SIC Europe, l’impresa è legata ad una clientela nazionale ed internazionale alla quale offre un parco mezzi all’avanguardia e “green”
ll settore della logistica e dei trasporti è uno di quelli che meglio rappresenta la velocità con cui la società odierna muta. È in continua evoluzione e guarda al futuro, abbracciando sia la globalizzazione sia l’interesse sempre crescente per la sostenibilità. Una dimostrazione di tutto ciò è data da SIC Europe, una società di servizi generali e complessi, in grado di coprire le esigenze di un’ampia varietà di settori e mercati, attraverso strutture e competenze di alto profilo.
Diverse competenze
L’azienda, sin dalla sua nascita, si è posta obiettivi importanti, cercando di fornire la propria competenza in diversi ambiti professionali. Da quello del facility management all’advertising marketing alla strategy & corporate development.
Il business
È nella logistica e nei trasporti, però, che l’impresa sta concentrando la maggior parte dei suoi sforzi, almeno nell’ultimo periodo. Di pari passo con l’aumento della domanda, infatti, SIC Europe si è impegnata non solo a offrire una risposta adeguata, ma anche a distinguersi dagli altri competitor operativi nello stesso mercato.
I progetti
Ciò che differenzia la società è una mentalità totalmente proiettata verso il futuro. Ne è un esempio la grande attenzione che viene posta sull’ambiente. Tra i progetti dei prossimi anni, infatti, l’impresa ne ha previsti parecchi destinati ad avere un forte impatto in materia di sostenibilità. Da una parte c’è il tentativo di portare la struttura a operare in modo da non avere alcuna emissione e a limitare gli sprechi. Dall’altra c’è l’aggiornamento del parco mezzi anche grazie alla partnership con aziende nazionali e internazionali. Sono 300 quelli oggi a disposizione, l’80% dei quali è Euro 6. Il restante 20%, invece, è già “green”.
Su misura
Quello offerto da SIC Europe è un servizio integrato, nel quale alla movimentazione delle merci si aggiungono anche lo stoccaggio e l’immagazzinamento secondo formule personalizzate, in grado di soddisfare le esigenze delle aziende clienti. Il tutto è proposto nell’ottica di soluzioni che tengano conto dell’ottimizzazione e del contenimento dei costi. Questa attenzione, però, non riguarda solo il settore logistico, ma tutti gli ambienti in cui SIC Europe offre la sua competenza.
Partnership internazionali di successo
Leader nel settore grazie alla capacità di osare
I vantaggi di rivolgersi a un’azienda come SIC Europe è quello di avere a disposizione un partner in grado di soddisfare le più svariate esigenze. L’impresa è stata in grado di raggiungere il successo in diversi ambiti professionali, ma la maggior parte del suo prestigio sta venendo soprattutto dagli importanti riconoscimenti conseguiti proprio nel settore della logistica e dei trasporti. SIC Europe punta fa tempo sullo sviluppo e l’implementazione dei propri servizi e lo fa attraverso la ricerca. Non è di secondaria importanza il management di altissimo livello che contribuisce in modo attivo allo sviluppo dell’efficienza e dell’operatività dell’azienda.
È questo, d’altro canto, che le ha consentito di diventare leader nel settore. A tal proposito il general manager di SIC Europe Vincenzo Piro – che ha lavorato o ha avuto esperienza nella logistica delle principali aziende quali Amazon, Fedex SdA – crede fermamente in un’ulteriore e continua crescita dell’azienda. Nelle prossime settimane, inoltre, verrà indetta una conferenza stampa durante la quale verrà annunciato uno dei prossimi progetti. Grazie a una partnership con un’importante università e una società leader nel settore energetico internazionale, SIC Europe diventerà azienda pilota: da ai prossimi 10 anni si impegnerà a diventare la prima, tra quelle operanti nel mercato della distribuzione su gomma, a eliminare le emissioni di CO2 e a rendere i suoi uffici sostenibili.
Il team
Professionisti al servizio delle aziende
SIC Europe è amministrata da Claudio Capriotti e negli ultimi tre anni si è specializzata nel fornire alle aziende servizi generali e complessi, in grado di coprire le esigenze di un’ampia varietà di settori e mercati. Per farlo mette a loro disposizione un team di oltre 200 impiegati specializzati nel favorire l’incremento complessivo delle performance aziendali.
Global Service e Facility Management
Forniamo servizi di alta qualità perché vogliamo offrire ai nostri clienti un’assistenza a 360°. Si offre un servizio personalizzato per la completa pulizia degli ambienti di ogni dimensione. Immobili di grandi dimensioni servizi alberghieri in outsourcing – magazzini logistici. Servizi integrati di manutenzione ordinaria e straordinaria. Ci faremo carico di tutto ciò che riguarda la Vostra sicurezza e tranquillità aziendale, a partire dalla gestione del centralino e della reception, Vi forniremo personale addetto al controllo accessi, per voi garanzia certa di ordine e sicurezza.