SIC EUROPE | Logo
SIC PARVIS MAGNA
  • Home
  • Chi siamo
    • SIC Europe
    • Lavora in SIC Europe
    • Governance
      • Politica per i sistemi di gestione
      • Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
      • Codice Etico
      • Data Protection Officer
  • Cosa facciamo
    • Logistica
    • Trasporto
    • Facchinaggio
    • Global Service
    • Facility Management
    • Posta e Fattorinaggio
  • Info&News
  • Contatti
Facebook Instagram Linkedin
SIC EUROPE | Logo
  • Home
  • Chi siamo
    • SIC Europe
    • Lavora in SIC Europe
    • Governance
      • Politica per i sistemi di gestione
      • Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
      • Codice Etico
      • Data Protection Officer
  • Cosa facciamo
    • Logistica
    • Trasporto
    • Facchinaggio
    • Global Service
    • Facility Management
    • Posta e Fattorinaggio
  • Info&News
  • Contatti
SIC EUROPE | Logo
  • Home
  • Chi siamo
    • SIC Europe
    • Lavora in SIC Europe
    • Governance
      • Politica per i sistemi di gestione
      • Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
      • Codice Etico
      • Data Protection Officer
  • Cosa facciamo
    • Logistica
    • Trasporto
    • Facchinaggio
    • Global Service
    • Facility Management
    • Posta e Fattorinaggio
  • Info&News
  • Contatti
SIC EUROPE | Logo
  • Home
  • Chi siamo
    • SIC Europe
    • Lavora in SIC Europe
    • Governance
      • Politica per i sistemi di gestione
      • Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
      • Codice Etico
      • Data Protection Officer
  • Cosa facciamo
    • Logistica
    • Trasporto
    • Facchinaggio
    • Global Service
    • Facility Management
    • Posta e Fattorinaggio
  • Info&News
  • Contatti
Politica per i sistemi di gestione

Politica per la qualità, la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, la sicurezza del traffico stradale e l’ambiente

SIC Europe si impegna a soddisfare le esigenze e le aspettative dei Clienti e le esigenze rilevanti di tutte le parti interessate, nel pieno rispetto dei requisiti legislativi e di ogni altro impegno sottoscritto, in special modo in ambito qualità, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sicurezza del traffico stradale e ambiente. Per concretizzare il proprio impegno SIC Europe ha deciso di adottare un Sistema Integrato in modo da gestire concretamente il proprio impegno, applicato ai servizi di Logistica, Movimentazione e Trasporto merci, erogazione di servizi di Facility Management, Servizi di Pulizia e Manutenzione del verde.
siceurope_politica_integrata_3
siceurope_politica_integrata_4
siceurope_politica_integrata_1
siceurope_politica_integrata_2

L’obiettivo primario è il perseguimento di un costante miglioramento della qualità e dell’affidabilità dei propri servizi, della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e della sicurezza stradale in un’ottica di rispetto dell’ambiente e prevenzione dell’inquinamento, utilizzando il sistema di gestione integrato come volano per migliorare in modo continuativo le prestazioni e ottenere la completa soddisfazione del Cliente e di tutte le parti interessate.

Per raggiungere tale scopo la Direzione si impegna a:

  • mantenere, monitorare, verificare, controllare e migliorare in continuo il proprio Sistema di Gestione Integrato secondo i requisiti delle norme di riferimento;
  • migliorare le prestazioni dei processi in relazione a obiettivi definiti in ottica ambientale, qualitativa, di SSL e sicurezza del traffico stradale;
  • monitorare il grado di conformità del sistema alle norme, alle leggi applicabili e agli altri requisiti sottoscritti, gestendo gli scostamenti con adeguate azioni correttive;
  • promuovere e implementare programmi di addestramento/formazione del personale a tutti i livelli aziendali per diffondere la presente politica, allineando ad essa i comportamenti e le azioni, e fornire le competenze e le conoscenze necessarie per assicurare la piena compliance e la sicurezza dei servizi;
  • supportare il personale promuovendo e implementando strumenti, processi e procedure per un miglioramento continuo dei servizi forniti e della sicurezza e delle prestazioni ambientali;
  • identificare e registrare le non conformità rilevate e intraprendere azioni correttive per prevenirne il ripetersi;
  • monitorare e valutare le prestazioni dei fornitori, coinvolgendoli, quando possibile, nel processo di miglioramento continuo intrapreso;
  • coinvolgere i clienti nell’attuazione delle misure atte a garantire un ambiente di lavoro e un’operatività sicuri;
  • definire in modo preciso autorità e responsabilità per assicurare che i requisiti del Sistema Integrato siano implementati e mantenuti.

La Direzione intende dare concretezza ai propri impegni mediante:

  • la definizione annuale e comunicazione interna di obiettivi specifici e misurabili per ciascun processo/ambito aziendale ritenuto necessario ai fini del miglioramento dell’organizzazione;
  • il monitoraggio degli obiettivi mediante la conduzione di riesami con cadenza almeno annuale al fine di verificarne il raggiungimento e l’eventuale ridefinizione in un’ottica di miglioramento continuo:
    • delle modalità operative;
    • dei propri processi;
    • dei rapporti con i propri interlocutori;
    • delle prestazioni.

e si impegna a fornire le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi definiti. Tutta l’organizzazione, a cominciare dalla Direzione, è responsabile della corretta implementazione del Sistema Integrato e del raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

siceurope_politica_integrata_a
siceurope_politica_integrata_b
siceurope_politica_integrata_c
siceurope_politica_integrata_d
SIC EUROPE | Logo

©2024
SIC Europe Srl

P.IVA 13224241003

REA RM 1430839
Codice Etico

Modello Organizzativo 231

Sede direzione

Via di Torre Rigata, 8
00131 Roma
T. +39 06 87153825
T. +39 070 7968298
info@siceurope.it
siceurope@legalmail.it
Sedi operative

Milano
Napoli
Torino
Bologna
Catania
Klagenfurt (Austria)

I nostri servizi
Logistica
Trasporto
Facchinaggio
Global Service
Facility Management
Posta e Fattorinaggio
Informativa Privacy | Cookie Policy