Sic Europe grande protagonista all’All Star Game Over 40 AiCS di basket che si è svolto sabato scorso al Pala Assobalneari di Ostia Lido. La società leader nel settore del trasporto, della logistica e del facility management, è stata partner dell’evento, che ha visto protagonisti anche i ragazzi di Ostia Warriors. Sic Europe è stata rappresentata da Alessandro Spanakis, ex pallavolista professionista e oggi apprezzato manager della squadra Sic Europe. Romano di nascita, Spanakis, da giocatore ha fatto le fortune di Latina Volley (condotta fino alle semifinali di Coppa Italia e alle semifinali play-off), mentre da allenatore ha riportato in serie A2 Roma, prima del passaggio alla Olimpia Bergamo. Nel 2011 il passaggio in Nazionale. Da selezionatore della rappresentativa femminile juniores ha vinto due Mondiali e 4 volte il torneo Otto Nazioni, rivelandosi un autentico scopritore di talenti in una Nazionale in cui spiccava, tra gli altri, l’astro di Paola Egonu.
“Da ex atleta e da allenatore non posso che congratularmi con tutti gli atleti che hanno partecipato a questo All Star Game Over 40. Vedere tanta passione per la pratica sportiva, rappresenta per noi un’enorme soddisfazione. Sport significa salute, benessere, coesione sociale, solidarietà. Per questo Sic Europe ha deciso di essere vicina a realtà come AiCS, una realtà che come Sic Europe, promuove solidarietà, inclusione sociale, competitività nel rispetto delle regole e dell’avversario. Valori nel quale Sic Europe si riconosce”, Spanakis.
“Mi ha fatto particolarmente piacere condividere la serata con i ragazzi di Ostia Warriors, che sono stati i veri protagonisti di un evento che ha visto i giocatori dell’All Star Game condividere il parquet con i ragazzi portatori di sindrome di Down. Un esempio di inclusione per tutta la società e un messaggio forte non solo agli sportivi ma a tutti quanti hanno a cuore la crescita valoriale del nostro Pae”, conclude Spanakis.